close

foto13.jpg
Se stai pensando ad un pappagallo come animale da compagnia la scelta migliore è probabilmente di acquistare un soggetto allevato a mano. I pappagalli allevati a mano sono animali che fin da piccolissimi vengono a contatto con l’uomo perdendo la diffidenza ed instaurano con esso un rapporto molto stretto.

Non hanno paura dell’uomo, anzi ne cercano e gradiscono la compagnia, imparano molto presto a condividere con tutta la famiglia la vita quotidiana dando molte soddisfazioni ai suoi amici umani.

Allevare a mano un pappagallo è un compito di grande responsabilità dal momento che l’animale è dipendente dall’allevatore per qualsiasi necessità. Come avrai capito non si tratta solo di dar loro da mangiare, è necessaria un’approfondita conoscenza dei pappagalli, compresa la loro socializzazione e lo sviluppo armonico fisico e psicologico.

Ogni soggetto è seguito individualmente nel rispetto delle caratteristiche della sua specie. Considera che ogni specie ha le proprie caratteristiche ed esigenze molto diverse non fermarti quindi solo all’aspetto esterno ma informati anche sulle loro caratteristiche etologiche.

Go top